• Benvenuti nel nostro Eco B&B

    Benvenuti nel nostro Eco B&B

    Abbracciata da olivi, lavanda e rosmarino la nostra casa vi sembrerà l’unione perfetta tra architettura ecologica e creatività contemporanea.

  • B&B Biancaleo

    B&B Biancaleo

    A 5 minuti dal Lago di Garda vi offriamo una nuova concezione di ospitalità alberghiera piu rispettosa dell ambiente e piu attenta al benessere degli ospiti.

  • Le Camere

    Le Camere

    Tutti gli arredi e i materiali utilizzati all interno della camera sono a zero emissione di V.O.C. per garantire agli ospiti una permanenza in totale comfort.

  • Amore per la Natura

    Amore per la Natura

    L’ intero B&B è realizzato con materiali naturali provenienti dal nostro territorio: mattone laterizio a vista, travature e soffitti in legno larice, calce naturale per le pareti.

  • Giardino e Piscina

    Giardino e Piscina

    Piacevoli momenti di tranqullità immersi tra piante aromatiche, lavanda ed olivi. Nel periodo estivo una splendida piscina ad acqua salata rinfrescherà le vostre giornate.

OfferteDisponibilita
 

 

 

AFFI

Il Comune di Affi è situato nella parte nord occidentale della Provincia di Verona, nell’entroterra del lago di Garda tra Bardolino e Rivoli Veronese. Si sviluppa inoltre nella parte meridionale della piana di Caprino tra l’anfiteatro morenico di Rivoli Veronese e quello del Garda, inglobando il caratteristico rilievo del monte Moscal (427 m.s.m.), che si erge improvviso sulla piana. Il territorio comunale si estende su una superficie di 9,84 Kmq e viene attraversato quasi a metà dal torrente Tasso.

Dall’analisi geologica emerge che il territorio di Affi è costituito prevalentemente da rocce sedimentarie e da materiali morenici ed alluvionali. Le sengie del monte Moscal sono costituite da rocce calcaree, originatesi nel periodo dell’Oligocene e del Miocene, dove sono stati rinvenuti numerosi fossili. Rimangono anche rilevanti tracce delle glaciazioni. Il territorio di Affi possiede un clima di tipo sub mediterraneo con estati siccitose, frequentemente interrotte da temporali, ed inverni per lunghi periodi asciutti. La vegetazione è costituita prevalentemente da boschi misti di Roverella, Carpino nero e Frassino orniello.

CURIOSITÀ: Per alcuni studiosi il nome del paese deriverebbe da un legionario romano di nome Affius, ma alcune ricerche più recenti propendono per una derivazione dal nome personale germanico Affi, di origine longobarda o tedesca. Nella prima metà del XVI sec. visse nel proprio palazzo di Incaffi il grande umanista e scienziato Girolamo Fracastoro.

 


VALEGGIO SUL MINCIO

Borghetto di Valeggio sul Mincio, con i suoi mulini, dove il tempo sembra essersi fermato, è uno dei borghi più belli d'Italia.

PARCO SIGURTÀ: 600.000 metri quadrati di magnifico parco giardino con cinque grandi spettacolari fioriture. Per conoscere i periodi di apertura, gli orari ed ottenere le informazioni necessarie di seguito alcuni link utili. Ulteriore materiale informativo aggiornato è sempre disponibile per gli ospiti presso il ricevimento. www.sigurta.it

 


VERONA

"Non v’è mondo fuor di queste mura…" Shakespeare.
Biancaleo si trova a 10 minuti dal centro di Verona. Oltre ai numerosi monumenti storici come l’ Arena, il Teatro Romano, il Duomo, la Basilica di San Zeno, la Chiesa di San Fermo, Le piazze Bra' ed Erbe, abbiamo anche una buona offerta culturale con:

Festival lirico in Arena
Teatro Romano con spettacoli di prosa e danza e Verona jazz in estate
Museo Civico di Storia Naturale
Museo Civico di Castelvecchio
Museo Africano
Galleria di Arte Moderna Palazzo Forti
Fiera di Verona

 


LA VALPOLICELLA

È la zona collinare ai piedi delle Prealpi Veronesi. Rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura, ed in particolare per il vino Amarone, è altresì importante per l'estrazione del marmo rosso di Verona. Dal punto di vista architettonico il paesaggio della Valpolicella è adornato di ville venete di grande pregio ed è abbellito da chiesette, pievi, contrade e corti, che arricchiscono il territorio con testimonianze di anni di storia.

Valpolicella ricca di antiche tradizioni con le sue dolci colline e i suoi vini pregiati
Parco delle Cascate di Molina Fumane
Lessinia Ponte di Veja Sant’Anna d’Alfaedo
Parco Termale Aquardens

 


LAGO DI GARDA

Biancaleo si trova a 5 minuti dal Lago di Garda, il più grande dei laghi italiani. A sud il lago è circondato dalle colline moreniche, mentre a nord è avvolto da alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite di tipo mediterraneo. La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani.
Proseguendo sulla strada costiera incontrerete i magnifici paesi lacustri: Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Brenzone, Malcesine e Torbole fino a Riva. La costa del lago passa da scorci mediterranei a sud nella Riviera degli Olivi, a una natura piu' impervia a nord con rocce e strapiombi. Le cose da fare e da vedere sono molteplici:

Navigazione lago di Garda (Navigarda)
Funivia Malcesine-Monte Baldo
Museo dell’olio d’ Oliva Cisano di Bardolino
Eremo San Giorgio
Museo del Castello Scaligero di Malcesine con la sala dedicata a Goethe
Castello Scaligero di Sirmione

 


SAN ZENO DI MONTAGNA - PRADA

Partenza funivia che raggiunge le malghe e il rifugio Fiori del Baldo e Telegrafo.
www.gardabaldo.eu

 


ATTRAZIONI

 

http://www.aquardens.it/

  http://www.villadeicedri.it/

Deltaland scuola di parapendio

Circolo golf Cà degli Ulivi Costermano

Golf club Paradiso di Peschiera

Park Jungle Adventure

Gardaland

Movieland

Parco Natura Viva

Caneva

Pista Go Kart